No, Wispcenter non necessita di nessuna installazione. La piattaforma è raggiungibile da qualsiasi dispositivo, sia desktop che mobile, connesso ad internet.
Si, Wispcenter è in grado di generare file fattura XML, pronti per essere trasmessi al sistema di interscambio. Nella versione PRO, è incluso il plugin "Sincronanizzazione SDI" che ti permette di inviare in automatico i documenti fiscali generati all' Agenzia delle Entrate.
Si, Wispcenter utilizza sia e-mail che sms per inviare comunicazioni commerciali, amministrative o tecniche ai propri clienti. Inoltre, con un processo automatizzato, è possibile inviare comunicazioni di guasto in base al nodo di appartenenza.
Si, Wispcenter è progettato per semplificare le operazioni di routine come la fatturazione. I cron di sistema fatturano giornalmente, all'orario desiderato, i contratti in scadenza in base alla cadenza desiderata. Ad ogni fattura generata Wispcenter provvederà in automatico a: inviare sms di notifica al cliente, inviare e-mail con fattura allegata al cliente e trasmettere la fattura allo SDI.
Si, è possibile scegliere fra sospensione automatica o manuale dei contratti morosi. Wispcenter si integra perfettamente con RouterOS di Mikrotik ed è in grado di accedere nel proprio PPPOE Server per disconnettere gli utenti. Quando un contratto viene sospeso in automatico dal sistema, verrà generata una nuova notifica.
Si, è possibile trasmettere in automatico o in manuale, con la cadenza desiderata, i documenti fiscali emessi, al proprio commercialista o chi si desidera. Wispcenter genererà un archivio zip, con i documenti fiscali all'interno, in base ai filtri di ricerca selezionati.
No, la piattaforma è progettata per inserire i contratti morosi in una sezione speciale chiamata "Contratti Pending". Tutti i clienti che si trovano in questa sezione o che hanno il contratto disattivato o sospeso, non saranno fatturati in automatico dal sistema.
Si, Wispcenter si integra perfettamente con RouterOS di Mikrotik, ed è in grado di accedere alla CPE del cliente per estrapolare: indirizzo IP, stato CPE, stato router, uptime CPE, uptime PPPOE-CLIENT, ultimo logout PPPOE-CLIENT, puntamento CPE, ccq puntamento CPE.
Si, Wispcenter è in grado di gestire automaticamente la fatturazione degli interventi tecnici caricati su un contratto, nella successiva fattura emessa dal sistema.
Si è possibile migrare di versione contattando il supporto tecnico dalla pagina contatti del sito.
Si, Wispcenter dispone della sezione "Note di credito". Con pochi semplici click è possibile stornare fatture. Operazione frequente per i Wisp/ISP.
Si, Wispcenter è in grado di generare preventivi personalizzati e di trasmetterli direttamente al cliente con un semplice click!
Si, Wispcenter è in grado di importare ed eleborare i CDR dei propri clienti Voip e di fatturare le chiamate effettuate in automatico. Con alcuni provider Voip, Wispcenter in piena autonomia, attraverso i cron di sistema, penserà giornalmente a scaricare i cdr ed a processarli.
Si, Wispcenter dispone di un sistema di backup automatico attraverso i cron. Giornalmente verrà esportato ed inviato via e-mail all'amministratore di sistema, un backup completo di tutto il database MySQL. È comunque possibile effetturare un backup in qualsiasi momento manualmente.
Si, attraverso apposite sezioni, Wispcenter è in grado di gestire in piena autonomia le promozioni correnti e le news preimpostate inserendole in tutte le comunicazioni e-mail verso il cliente.
Si, Wispcenter dispone di una Dashboard riepilogativa, con statistiche tecniche, di fatturato e di clienti morosi. Inoltre Wispcenter è dotato di notifiche push per segnalare all'operatore tutte le attività svolte in automatico dal sistema.
Si, Wispcenter è progettato per la modalità multi-utente, con permessi differenti in base al gruppo operativo di appartenenza. Inoltre è possibile utilizzare tutte le funzioni della piattaforma contemporeaneamente a tutti gli operatori connessi sulla stessa.
Si, nella Dashboard di Wispcenter, in tempo reale, è possibile monitorare il flusso totale di banda in uso.
Assolutamente si! Wispcenter utilizza certificati SSL (https) per criptare e proteggere le comunicazioni fra il client (PC, smartphone) e la piattaforma. Inoltre Wispcenter è progettato per accettare connessioni solo da parte di subnet preimpostate (Vpn, rete ufficio). L'accesso alla piattaforma è protetto da una password con codifica Bcrypt.